Libreria MOTTA - La Nostra Storia

LA NOSTRA STORIA:

Fondata nel lontano 1940 la Libreria Motta è stata sin da allora punto di riferimento per migliaia di studenti del paesino etneo di Belpasso. La sede storica, sita in via Roma al n.120, si presentava come un vero e proprio bazar del paese dove ogni cliente poteva esser soddisfatto qualunque cosa cercasse (merceria, giocattoli, vestiti, oltre ai libri di varia e scolastici). Ristrutturata del tutto nel 2001 prese forma l'attuale Libreria, concentrando l'attenzione sui libri scolastici e non.

Tra il 1996/97 fu inaugurato il punto vendita di via Leonardo Sciascia n.14/a. Supporto della sede principale, è il punto di riferimento per i lettori giovanissimi e per i loro attenti genitori, la sede del “libraio matto” non è semplicemente una libreria per bambini e ragazzi ma come piace affermare al nostro matto libraio è il luogo dove il mattiverso prende forma!

Reca grande soddisfazione veder passare tra le proprie mura dei timidissimi bambini all'alba della loro carriera scolastica e seguirli sino al loro diploma o laurea. Ancora più piacere lo si ha quando, anni dopo, gli stessi bambini ritornano in veste di genitori col loro seguito e sentirgli dire "sai, anche la nonna mi comprava i libri in questa libreria".

Nell’estate del 2022 un nuova avventura ci ha trovato protagonisti con l’apertura del punto vendite, definito “edizione estiva”, una piccola libreria che si affaccia sul lungomare e sulla piazza principale del turistico paesino di Letojanni che ha allietato le giornate di villeggianti e locali (tanto da invogliarci a restare aperti anche oltre la stagione balneare).

Grazie, gm