Un po’ di follia in primavera di Alessia Gazzola: nuovo libro de L’Allieva

 

Mentre in tv debutta la fiction con Alessandra Mastronardi, in libreria arriva un’inedita storia dell’Allieva. È uscito il 26 settembre Un po’ di follia in primavera, il nuovo libro della serie scritta da Alessia Gazzola. 

 

 

Quella di Ruggero D’Armento non è una morte qualunque. Perché non capita tutti i giorni che un uomo venga ritrovato assassinato con un’arma del delitto particolarmente insolita. E anche perché Ruggero D’Armento non è un uomo qualunque. Psichiatra molto in vista, studioso e luminare dalla fulgida carriera accademica, personalità carismatica e affascinante… Alice Allevi se lo ricorda bene, dagli anni di studio e dai seminari che ha frequentato con grande interesse, catturata dal magnetismo di quell’uomo all’apparenza rude ma in realtà capace di conquistare tutti con la sua competenza e intelligenza. E con le sue parole. L’indagine su questo omicidio è impervia, per Alice, ma per fortuna non lo è più la sua vita sentimentale. Ebbene sì, Alice ha fatto una scelta… Ma sarà quella giusta?

 

Alessia Gazzola attinge dalle sue esperienze professionali e crea un personaggio nuovo ed originale nel panorama del thriller italiano: una specializzanda in medicina legale un po’ imbranata e pasticciona come Bridget Jones, ma allo stesso tempo intuitiva ed abile come Kay Scarpetta. Divenuto ben presto un caso editoriale, alla prima avventura di Alice Allevi se ne aggiungono ben presto di nuove  confermando così il successo della serie che in Italia ha venduto oltre 400.000 copie e che è stata acquistata da numerosi paesi stranieri, tra cui Germania e Francia.

 




In evidenza

DIZIONARIO ZINGARELLI 2019 + DVD

DIZIONARIO ZINGARELLI 2019 + DVD


ZANICHELLI DIZION.E ATL.

DIZIONARIO RAGAZZINI 2019 + DVD

DIZIONARIO RAGAZZINI 2019 + DVD


ZANICHELLI DIZION.E ATL.