Harry Potter 8 in Italia il 24 settembre

Preparate le valigie ragazzi, si torna ad Hogwarts. Finalmente l’attesa è finita per milioni di appassionati del maghetto più famoso al mondo: Harry Potter si appresta a fare il suo ritorno in libreria. Da tempo sappiamo che la scrittrice e creatrice di una delle saghe di maggior successo, stava lavorando ad un ottavo capitolo. Inizialmente la storia era nata per essere solo uno spettacolo teatrale, quello che prenderà il via il prossimo 30 luglio a Londra. La celebre autrice però ha deciso di farne anche un libro per la gioia di tutti noi “Potteriani” cresciuti con la speranza di ricevere una lettera di ammissione dalla scuola di Hogwarts.

Esattamente 19 anni fa, il 26 giugno del 1997, veniva pubblicato il primo capitolo di quello che sarebbe diventato un vero e proprio fenomeno planetario. “Harry Potter e la Pietra Filosofale”  riscosse un successo incredibile con quasi 120 milioni di copie vendute nel mondo e numerosi premi conquistati. Cifre che colpirono ben presto una delle maggiori case di produzioni cinematografiche, la Warner Bros che decise di farne un film. Quello fu solo l’inizio di una serie di sette romanzi con cui intere generazioni di ragazzi e ragazze sono cresciuti fino a diventare grandi insieme al loro beniamino Harry Potter. Anche la saga cinematografica conquistò pubblico e critica con ben 7,7 miliardi di dollari di incassi in tutto il mondo. Nel nuovo libro lo ritroveremo come lo abbiamo lasciato: 19 anni dopo la morte di Voldemort, sposato con Ginny Weasley e padre di tre figli: James Sirius, Albus Severus e Lily Luna.

Il prossimo 24 settembre uscirà in tutte le librerie italiane “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede”. L’ottavo capitolo della storica saga è basato su una storia originale scritta da J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. A pubblicare il nuovo libro in Italia sarà sempre la Salani Editore. A darne l’annuncio lo scorso aprile è stato Luigi Spagnol, presidente della nota casa editrice italiana. “Anche se possiamo dire di non essere mai del tutto usciti dal mondo di Harry Potter, l’idea di poterci immergere un’altra volta in quelle magiche atmosfere con un nuovo episodio della saga ci riempie di gioia e di trepidazione. Come fans di Harry Potter, siamo molto grati a J.K. Rowling per questo inatteso regalo; come suo editore italiano, siamo riconoscenti e orgogliosi per la fedeltà che ci ha sempre dimostrato”.

Prima di sbarcare in Italia però, lo scriptbook uscirà nel Regno Unito il 31 luglio 2016. Il giorno dopo la prima mondiale dello spettacolo teatrale da cui è tratto e che si terrà nel West End di Londra. La scelta della data non è casuale e lo sanno bene i milioni di fans di Harry Potter. Il 31 luglio è infatti il compleanno della scrittriceJ.K.Rowling ed i precedenti sette capitoli sono stati pubblicati tutti in questo giorno. In attesa dell’uscita ufficiale anche nel nostro paese, a seguire vi diremo qualcosa in più sulla trama di “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede”. 

 

 

 

 


 




In evidenza

DIZIONARIO ZINGARELLI 2019 + DVD

DIZIONARIO ZINGARELLI 2019 + DVD


ZANICHELLI DIZION.E ATL.

DIZIONARIO RAGAZZINI 2019 + DVD

DIZIONARIO RAGAZZINI 2019 + DVD


ZANICHELLI DIZION.E ATL.