A Luglio esce un nuovo Harry Potter.

 

La notizia che tutti gli appassionati della saga di Harry Potter aspettavano da 10 anni è finalmente arrivata: il tanto atteso quanto insperato ottavo capitolo della storia del mago più famoso al mondo verrà pubblicato. Nonostante le dichiarazioni che l’autrice J. K Rowling ha ripetutamente rilasciato negli ultimi anni, con le quali smentiva categoricamente la possibilità che le avventure di Harry potessero andare oltre rispetto ad Harry Potter e i doni della morte, ecco il felice dietrofront. Il titolo del nuovo libro sarà Harry Potter e il bambino maledetto, ovvero la trasposizione cartacea dell’opera teatrale Harry Potter and the cursed child che questa primavera andrà in scena al Palace Theatre di Londra.

 

 

 

L’annuncio tanto atteso. A regalare al mondo la straordinaria notizia è stata la casa editrice inglese Little Brown, che potrà fregiarsi dell’onore di pubblicare quest’ottavo capitolo. Con un tweet postato mercoledì 10 febbraio alle 15.09, la Little Brown ha fatto sapere che la data di uscita del libro sarà il 31 luglio 2016, scelta tutt’altro che casuale dal momento che rappresenta il giorno della nascita sia di Harry (31 luglio 1980) che della Rowling stessa. Naturalmente, stiamo parlando dell’edizione in inglese, e non è ancora chiaro quando il libro verrà pubblicato anche in tutte le altre lingue, italiano compreso.

 

Cosa ci dobbiamo aspettare? Partendo da dove eravamo rimasti nel Settimo libro, si ipotizza che Albus Severus, primogenito di Harry, avrà un ruolo centrale nella storia, che prenderà le mosse dal rapporto di quest’ultimo con il padre: la fama di Harry, il peso delle naturali aspettative sul figlio del grande Harry Potter, sono tutti elementi che, si capisce, influiranno sul ragazzo. Ed ancora: Harry è un Auror brillante, impegnatissimo sul lavoro e che tenta contestualmente di essere un padre e un marito presente; avrà dimenticato o superato del tutto il suo passato?

E poi...un ritorno inaspettato di Voldemort? Un qualche suo seguace deciso a vendicare la fine del suo padrone? O una maledizione che Harry non è mai riuscito a scrollarsi di dosso e che inevitabilmente coinvolgerà anche la propria famiglia? Per il momento, si può solo ipotizzare.

 




In evidenza

DIZIONARIO ZINGARELLI 2019 + DVD

DIZIONARIO ZINGARELLI 2019 + DVD


ZANICHELLI DIZION.E ATL.

DIZIONARIO RAGAZZINI 2019 + DVD

DIZIONARIO RAGAZZINI 2019 + DVD


ZANICHELLI DIZION.E ATL.