Life and death': in arrivo in libreria la rivisitazione di 'Twilight'

Tutti conosciamo la storia di Bella Swan e di Edward Cullen, la coppia formata da un'innocua e impacciata umana e da un letale e fascinoso vampiro protagonisti della cosiddetta Twilight Saga: 4 libri e 5 film - l'ultimo libro, Breaking Dawn è stato infatti suddiviso in due pellicole - che hanno tenuti incollati alle pagine e agli schermi milioni di persone.

 

 

Ma se la storia venisse parzialmente capovolta avrebbe lo stesso eclatante successo? Deve esserselo chiesto Stephenie Meyer che ha perciò deciso di riscrivere il primo capitolo della saga - 442 pagine per l'esattezza - inventando due nuovi protagonisti: la parte di Isabella Swan è stata questa volta pensata per un ragazzo Beau - che casualmente vuol dire "bello" in francese - diminutivo di Beaufort, mentre la parte di Edward Cullen è stata riscritta per la vampira Edythe.

 

 

Abbattere i cliché, correggere gli errori

 

L'intento del "nuovo "Twilight" sarebbe quello di narrare una storia non stereotipata, dove la protagonista femminile non sia una "damigella in pericolo" che si innamora dell'uomo sbagliato e che ama a tal punto da annientare sé stessa e rinunciare alla sua umanità. Questa volta, infatti, sarà Beau che verrà travolto dallo stesso sconfinato amore verso la vampira Edythe - anzi, a detta dell'autrice, il protagonista sarà pervaso da un amore ancora più ossessivo - e correrà gli stessi pericoli che ha corso il suo alter ego femminile Bella in Twilight e nel resto della saga.

Il libro, oltre a invertire i generi sessuali dei protagonisti, sarà anche la versione "riveduta e corretta" dell'originale: la stessa autrice spiega di aver finalmente avuto modo di correggere alcuni errori stilistici e di contenuto che la "tormentavano" da anni, imprecisioni che non si era mai riuscita a perdonare.

 




In evidenza

MAKTUB. DESTINO

MAKTUB. DESTINO

COELHO
NAVE DI TESEO

BANDA DEI CARUSI

BANDA DEI CARUSI

CASSAR SCALIA
EINAUDI VARIO

STIGMA

STIGMA

DOOM
MAGAZZINI SALANI

COME D`ARIA

COME D`ARIA

D`ADAMO
ELLIOT EDIZIONI

DOVE NON MI HAI PORTATA

DOVE NON MI HAI PORTATA

CALANDRONE
EINAUDI VARIO

COGNOME DELLE DONNE

COGNOME DELLE DONNE

TAMIGIO
FELTRINELLI