Imparare la fedeltà da un cane: la nuova favola di Sepúlveda
Arriva in libreria il nuovo attesissimo libro di Luis Sepulveda: "Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà" (Guanda), una favola che, ancora una volta, parla a bambini e adulti.
La storia è quella di un cane lupo costretto a vivere alla catena, nel rimpianto della felice libertà conosciuta da cucciolo e nella nostalgia per tutto quel che ha perduto. Uomini spregevoli lo hanno infatti separato dal suo compagno Aukamañ, il bambino indio che è stato per lui come un fratello.
Per un cane cresciuto insieme ai mapuche, la Gente della Terra, è odioso il comportamento di chi non rispetta la natura e tutte le sue creature. Ora la sua missione – quella che gli hanno assegnato gli uomini del branco – è dare la caccia a un misterioso fuggitivo, che si nasconde al di là del fiume. Dove lo porterà la caccia? Il destino è scritto nel nome, e questo cane ha un nome importante, che significa fedeltà: alla vita che non si può mai tradire e anche ai legami d’affetto che il tempo non può spezzare.
Con questa favola, Sepúlveda torna, dopo Ingredienti per una vita di formidabili passioni, a parlare dei Mapuche, popolazioni indigene cilene perseguitate dal governo centrale, che alla fine degli anni Settanta ha messo all’asta le loro terre.
In evidenza
MARVEL LEGACY - LE ORIGINI DEI SUPER
PANINI COMICS
BILLY SUMMERS
KING
SPERLING E KUPFER
TESORO DI Z IL TERRIBILE - LIBROGIOCO
MISSLIN - PIU
IDEEALI
STORIE DA BRIVIDO
LYON
MAGAZZINI SALANI
STORIE DELLA BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI 1
FAVILLI/CAVALLO
MONDADORI ARN. VARIO
YOU AND ME FRIENDS 5 PER LA SCUOLA ELEME
BADIOLI CLAUDIA- SLATTERY MICHELLE- PREV
RAFFAELLO MINISTERIALE
HARRY POTTER 1-7 EDIZ. CASTELLO
SALANI VARIO