Condizioni generali di vendita

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet, sul sito www.libreriamotta.it di Marchese Motta s.r.l.s. - Via Roma, 120, 95032 Belpasso CT, Italia - Tel:+39 095 912728 - P.iva 05236830872 di seguito Libreria Motta.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1) Il contratto stipulato tra Libreria Motta ed il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Libreria Motta. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di vendita di seguito trascritte.

2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le precedenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4) Il Cliente può ordinare su questo sito solo i prodotti presenti sul catalogo elettronico di Libreria Motta al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e accessori presenti in figura.

5) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Libreria Motta, mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sè accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.

Tale messaggio riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un "Numero Ordine Cliente", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Libreria Motta. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Libreria Motta lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Modalità di pagamento

Carta di credito
7) La modalità di pagamento con carta di credito è attiva solo per prodotti disponibili ed in magazzino di Libreria Motta.

Pagamento alla consegna

8) Non sono accettati pagamenti alla consegna

Pagamenti anticipati

9) I pagamenti anticipati possono essere effettuati a mezzo Bonifico Bancario. In caso di pagamento anticipato, Libreria Motta comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le istruzioni per la effettuazione del pagamento solo dopo aver preparato l'ordine per l'evasione o dopo aver ricevuto conferma dai propri fornitori della disponibilità della merce e della conseguente consegna presso i nostri magazzini. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a Libreria Motta (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di comunicazione delle istruzioni. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà annullato. Per accelerare l'evasione dell'ordine è indispensabile che il Cliente indichi nella causa del bonifico:

A- il numero di riferimento dell'ordine

B- la data di effettuazione dell'ordine

C- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine

Modalità di spedizione e spese di consegna

10)  Il sito Libreria Motta può ricevere solo ordini con consegna  in territorio Italiano. Libreria Motta accetterà, a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi. In tal caso  accetterà solo pagamenti tramite bonifico bancario anticipato o pay pal. Le spese di spedizione di ordini provenienti da altri paesi verranno calcolate dopo l'ordine e comunicate al Cliente. Le spese di spedizione per le consegne da effettuare nel territorio Italiano, possono essere visionate alla voce spese di spedizione presente nella home page del sito Libreria Motta.

11) Per ogni ordine effettuato su Libreria Motta verrà emessa fattura accompagnatoria o, per i clienti possessori di partita IVA che hanno inserito tale dato nella anagrafica di registrazione, fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della Fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa nè sarà possibile emettere Fattura dopo l'evasione dell'ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria Partita IVA o Codice Fiscale al momento dell'ordine.

12) Nessuna responsabilità può essere imputata a Libreria Motta in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

13) Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

A- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto

B- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura ( nastro adesivo o reggette in plastica ).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

14) Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, verrà automaticamente annullato l'ordine in attesa di comunicazioni tra le parti. Restano comunque da pagare i costi di spedizione sia di andata che di ritorno, anche nel caso in cui questi fossero stati omaggiati nella conferma d'ordine.

Reclami

15) Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Marchese Motta s.r.l.s. - Via Roma, 120, 95032 Belpasso CT, Italia - Tel:+39 095 912728 - P.iva 05236830872

Legge applicabile

16) Il contratto di vendita tra il Cliente e Libreria Motta s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Catania.




Ultime news

26 Apr, 2018

PROMOZIONE UE FELTRINELLI

2 LIBRI A 9.90€ AMPIA SCELTA TRA 50 TITOLI IMPERDIBILI!!!

tutte le news